Solo preconcetti e tabù

Roberta De Cesare/ Maggio 15, 2020/ Blog news/ 0 comments

Per fortuna un mio amico, vedendomi in difficoltà, mi accennò una soluzione. Mi fece conoscere un’azienda di network, dove tutti si trovavano per scambiarsi lavoro e senza rivalità. Era la fine del 2016.

Da allora mi si è aperto un mondo di relazioni! Un business innovativo e brillante, che mi ha aperto le strade in nuove collaborazioni e crescita personale. Ho iniziato a conoscere il mondo della formazione, un mondo veramente affascinante dal punto di vista sia imprenditoriale sia personale!

La forza del network

Così è iniziato il mio percorso formativo. Ho compreso come tutti i tabù di questo particolare mondo fossero solo preconcetti, frutto di un passaparola pressapochista. D’altro canto, se non si sta attenti, si cade e anche molto facilmente, in una truffa o catena di Sant’Antonio o in un fatidico schema Ponzi.

Ma la realtà era diversa! Questo network mi aveva aperto gli occhi! Intraprendere l’attività imprenditoriale era come aprire la mente a 360 gradi e toccare con mano la possibilità di poter costruire un piano di riserva, il famoso “piano B”, nel caso in cui le cose si fossero messe male!

Da qui, grazie anche a nuova formazione offline e online, ho iniziato nuovi processi arrivando dove sono ora.

Corsi seguiti personalmente di coach di fama mondiale come Anthony Robbins, considerato il re mondiale della crescita personale, Eric Worre, il più grande leader a livello mondiale di Network Marketing, il mitico Dale Carnegie. Insomma, un percorso formativo continuamente in miglioramento, anche grazie ai numerosi libri letti con molto impegno e interesse.

Insomma, un incessante capire in che modo il network considerato “forza lavoro” di sviluppo ad alto livello, non abbia paragoni. Il passaparola può diventare la forma di vendita più efficace che esista al mondo!

Importante è scegliere l’azienda giusta: business innovativo, sede stabile italiana conosciuta, prodotti e servizi di alta qualità, una vision chiara, un progetto di espansione tangibile, formazione continua, supporto a go go, Beh… hai fatto bingo!

Io oggi sono molto contenta dei risultati ottenuti, ho una discreta struttura tra collaboratori e clienti, coi quali sto sviluppando un business di ultima generazione. Ho iniziato a percepire una piccola rendita sempre in crescita, cosa che in pochi hanno al giorno d’oggi! Ma non è solo il business, è tutto l’innesco dell’ingranaggio del sistema relazionale che si sviluppa attorno che fa bene, con giovamento anche alla mia precedente attività.

Grazie al network ho conosciuto – in tre anni – persone e aziende che in tutta la mia vita non sarei mai riuscita a conoscere. Questo meraviglioso mondo ti porta a essere sempre positiva, a tirar fuori il tuo potenziale e sempre il meglio di te stessa! A concentrarti sulla soluzione e mai sul problema! Ed è tutto vero!

Cosa insegna il network

Il network mi ha insegnato molte cose, tra cui scegliere con chi lavorare, per esempio! Senza nessuno che ti obbliga a lavorare con persone con cui non ti trovi!

Mi ha insegnato alcune tecniche di approccio alla vendita, introducendo tecniche commerciali ma anche psicologiche a me sconosciute! Fantastico!

Mi ha insegnato a controllare la rabbia (a volte purtroppo ho una ricaduta)!

Mi ha insegnato a trovare soluzioni! I problemi nel network non esistono, o meglio, volgi l’attenzione sempre al lato risolutivo. Se c’è un problema c’è almeno una soluzione per uscirne!

Mi ha fatto aumentare le conoscenze, sviluppare le relazioni, che sono la base di ogni successo che vuoi raggiungere nella vita. Ma potrei stare qui ore a parlarti dei benefici!

Cosa Non è il network

Il network fatto in modo professionale NON è ciò che la maggior parte delle persone pensa!

Alcune domande tipiche che sono soliti farmi:

È una Piramide?

Cosa non lo è al mondo? Le aziende, piccole o grandi che siano, come sono organizzate se non a piramide? E la Chiesa stessa, e lo Stato, e l’Esercito, e così via

Ma se non coinvolgi, non guadagni!

Verissimo! Ma secondo te, un assicuratore non guadagna sulla vendita delle polizze? Hai mai visto un’attività commerciale senza clienti che comprano? Il network professionale è un’attività imprenditoriale come altre, ma con più potenzialità!

Solo in Italia, purtroppo, spesso le persone disinformate hanno una concezione errata dell’industria del network, perché il network in sé è nato negli Stati Uniti ed ha già 70 anni di storia alle spalle.

Il mondo del lavoro sta cambiando sempre più rapidamente! Vuoi essere uno spettatore o il protagonista?

Scrollati di dosso tutti i tuoi dubbi, se non provi non potrai mai saperlo!

Scegliere la persona giusta e il business giusto, ti porta nel futuro, perché il mondo del network è già il FUTURO!

Contattaci per scoprirne di più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*